Dopo Vodafone e Wind Tre, anche Tim è stata multata dall’AGCM per pratica commerciale scorretta in merito alle offerte di winback finalizzate ad incoraggiare gli ex clienti a tornare al vecchio gestore. L’Authority, dopo aver accertato che l’azienda ha attivato servizi non richiesti e ha omesso di comunicare agli utenti importanti informazioni sui costi supplementari e sui vincoli di fruizione delle offerte proposte, ha irrogato una sanzione di 4,8 milioni di euro. Tale comportamento ha, di fatto, falsato la possibilità di scelta dei consumatori e proprio per questo configura una pratica commerciale scorretta.
Gli utenti coinvolti possono contattare uno degli sportelli Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale per informazioni e per valutare la possibilità di presentare un reclamo.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008