Vodafone e Wind Tre sono state sanzionate dall’AGCM rispettivamente per 6 milioni e 4,3 milioni di euro per pratica commerciale scorretta in merito alle offerte di winback di telefonia mobile destinate agli ex clienti. Le compagnie hanno comunicato agli utenti solo prezzi e soglie di traffico, senza invece dare informazioni su costi extra e condizioni delle offerte, falsando così la capacità di scelta e gli orientamenti dei consumatori stessi.
L’Authority ha altresì rilevato che le due società hanno effettuato l’attivazione di servizi aggiuntivi, con conseguente aumento dei costi, senza il consenso degli utenti.
Gli utenti coinvolti possono mettersi in contatto con uno sportello Federconsumatori per informazioni, assistenza e consulenza.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008