L’AGCM ha aperto un’istruttoria nei confronti di Poste Italiane S.p.A. al fine di verificare le tempistiche di consegna della corrispondenza. Le verifiche avviate dall’Authority sono relative in particolare alle raccomandate: gli addetti alle consegne lascerebbero spesso gli avvisi nelle cassette postali degli utenti senza però accertare la effettiva presenza (o assenza) del destinatario presso il luogo di recapito. In questo modo il cittadino viene quindi costretto a svolgere le procedure alternative per il ritiro, recandosi quindi presso il punto di deposito, con conseguente dilatazione delle tempistiche necessarie ad entrare in possesso della comunicazione. Gli accertamenti dell’Autorità Antitrust si stanno inoltre concentrando sui messaggi potenzialmente ingannevoli riguardanti le condizioni e di utilizzo del servizio di “Ritiro Digitale”.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008