L’IVASS segnala il sito www.vertiassicura.it

2028-11-19

L’IVASS segnala il sito www.vertiassicura.it. Gli accertamenti condotti hanno rilevato che il sito è irregolare in quanto non presenta i dati identificativi di alcun intermediario e nessuna iscrizione al Registro Unico degli Intermediati (RUI).
Pertanto, le polizze ricevute dai clienti sono risultate false e i veicoli non sono stati effettivamente assicurati.
La compagnia Verti Assicurazioni S.p.A. ha disconosciuto pubblicamente il suddetto sito, ha dichiarato la sua estraneità alle condotte fraudolente messe in atto e ha annunciato che denuncerà i fatti e i responsabili all’Autorità Giudiziaria.
Prima di sottoscrivere contratti assicurativi, l’IVASS raccomanda ai consumatori di verificare sul sito www.ivass.it che le imprese e gli intermediari siano autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione. Il controllo può essere effettuato anche contattando il numero verde 800.486661 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 14.30.