Seggiolini antiabbandono: il Governo lavora ad una moratoria, anche grazie all’intervento di Federconsumatori.

2014-11-19


Nei giorni scorsi Federconsumatori aveva inviato una richiesta di moratoria al Governo relativamente alle sanzioni previste in caso di mancata installazione di seggiolini antiabbandono a bordo delle auto per il trasporto di bambini di età inferiore a 4 anni.

Infatti, in seguito a numerose segnalazioni pervenute alla nostra Associazione da parte di cittadini già sanzionati, nei giorni scorsi abbiamo evidenziato alle Autorità competenti in merito  all’impossibilità per i cittadini di acquistare i seggiolini omologati, in quanto non disponibili sul mercato in quantità sufficienti a coprire il fabbisogno della popolazione.

In pochi giorni, anche in seguito alle nostre pressioni, il Governo ha pubblicato, sul sito web del Ministero dei Trasporti, una comunicazione informando tutti i cittadini che sta lavorando “per posticipare al primo marzo 2020 l’avvio delle multe”.

La Federconsumatori sollecita una procedura celere per l’attivazione della moratoria e chiede inoltre che si includa nel provvedimento anche il rimborso delle somme già corrisposte dei cittadini a cui sono state comminate le multe.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori