Fondo Indennizzo Risparmiatori: Consap chiarisce alcune criticità.

2019-09-19


Il 16 settembre scorso si è tenuto un incontro tra le Associazioni che rappresentano gli interessi dei risparmiatori e la Consap, per trovare una soluzione alle numerose problematiche riscontrate l’avvio della presentazione delle richieste per l’accesso al Fondo Indennizzo Risparmiatori tramite il portale dedicato.

Consap ha ricondotto le interruzioni del portale ai continui aggiornamenti della piattaforma a, inoltre, annunciato l’apertura di un canale diretto con le Associazioni che rappresentano gli interessi dei risparmiatori, per favorire l’invio delle domande.

La Federconsumatori ritiene positiva la possibilità di inviare anche domande incomplete di alcuni dati per i quali sarà la Commissione a chiedere le integrazioni necessarie.

La Federconsumatori ha richiesto un incontro alla Commissione Tecnica alla quale ha già inviato una nota riportante tutte le criticità sollevate in relazione alla presentazione delle domande.

Ricordiamo a tutti i cittadini coinvolti che gli sportelli della Federconsumatori, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per l’assistenza necessaria alla presentazione delle richieste.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori