Assicurazioni: Ivass segnala tre siti irregolari.

2022-08-19

l’Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) ha segnalato tre siti Internet risultati irregolari: www.polizzafacile-economicaonline.com , www.polizzepertutti.it e www.polizzaistantanea.it, poiché le polizze ricevute dai clienti sono false.

Sui suddetti siti erano riportati i dati identificativi di intermediari regolarmente iscritti al Registro Unico degli Intermediari ma, in realtà, erano del tutto estranei alle attività svolte tramite i siti in questione.

L’IVASS ribadisce che tutti i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi consultabili sul sito www.ivass.it (elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia; il Registro unico degli intermediari assicurativi – RUI; l’elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.