Incendio Gran Canaria: informazioni e aggiornamenti.

2020-08-19


Da giorni un vasto incendio sta devastando l’isola spagnola di Gran Canaria, colpendo località di Valleseco e il parco naturale di Tamadaba, provincia di Las Palmas.

Gli ultimi aggiornamenti riportano che sono state finora evacuate circa 9.000 persone, tra Valleseco, Fontanales, Gáldar e Piletas y Troya, nella zona nord-occidentale dell’isola.

La Farnesina sul sito “viaggiaresicuri” riporta che le autorità spagnole hanno dichiarato che potrebbero essere necessari alcuni giorni per controllare il rogo, per questo raccomanda “la massima cautela, di mantenersi aggiornati attraverso i media sugli sviluppi della situazione, evitando le zone interessate dal rogo, e di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine”.

Il Ministero degli Affari Esteri segnala, inoltre, che l’aeroporto di Gran Canaria continua a funzionare regolarmente, così come le connessioni marittime e che non si registrano disagi, inoltre, nelle zone turistiche di San Agustin, Playa del Inglés (Maspalomas), Puerto Rico.

A tutti i turisti che devono partire in queste ore per le Canarie Federconsumatori consiglia in ogni caso di contattare il Tour Operator o l’agenzia presso i quali hanno prenotato, oppure direttamente la struttura in cui devono soggiornare in caso abbiano prenotato autonomamente, per verificare che non esistano rischi ed eventualmente richiedere soluzioni alternative.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori