Green Network sanzionata dall’Antitrust per violazioni di condizioni contrattuali

2006-08-19


La società Green Network S.p.a. ha ricevuto una sanzione di 655.000 euro da parte dell’Autorità Antitrust per violazioni delle condizioni contrattuali di fornitura di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali.

Il provvedimento è stato avviato in seguito a numerose segnalazioni da parte di utenti che avevano sottoscritto l’offerta “Home Energy Luce” e che nella fatturazione avevano riscontrato un addebito poco chiaro, denominato “Articolo 5”, non superiore a 5 euro mensili (o dieci euro in altri contratti) per ogni punto di prelievo.

L’azienda, oltre a non aver riportato chiaramente k0addebito nelle condizioni generali di fornitura, non lo aveva neanche fatto presente nell’ambito delle “Schede di confrontabilità” e nel sistema di ricerca “TrovaOfferte”, non permettendo così un corretto confronto con le altre società.

L’Autorità ha anche imposto a Green Network la restituzione a tutti i clienti dei corrispettivi indebitamente applicati da gennaio 2014 a giugno 2016.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori