Arera pubblica i dati del Rapporto Call Center e del Rapporto reclami nel settore energia

2005-08-19


L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha pubblicato i risultati del Rapporto Call Center e del Rapporto Reclami, in cui sono stati registrati i dati relativi a conciliazioni, reclami e indennizzi nel 2018. Le rilevazioni prendono in considerazione l’attività delle aziende del settore energia e gas con più di 50mila clienti.

Tra i dati più significativi figurano quelli sui contratti non richiesti, in merito ai quali le contestazioni risultano stazionarie rispetto alle precedenti rilevazioni: un’evidenza, questa, che dimostra l’importanza dell’attività congiunta delle Associazioni dei Consumatori e delle maggiori aziende, che hanno sottoscritto protocolli di conciliazione per facilitare la risoluzione delle controversie.

E’ altrettanto rilevante poi il fatto che oltre il 90% dei clienti risulti poco o per nulla informato sull’argomento, dato che pone all’ordine del giorno la necessità di realizzare una campagna istituzionale di informazione e promozione della conciliazione.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori