.jpg)
Si preannuncia un esodo da incubo per gli automobilisti italiani che partiranno per le vacanze il prossimo week end. Le principali sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti, impegnate nella trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro del personale delle autostrade e dei trafori, hanno proclamato uno sciopero domenica 4 e lunedì 5 agosto.
Considerando che proprio in quei giorni è previsto lo spostamento di molti italiani per raggiungere le mete estive delle vacanze, lo sciopero potrebbe causare diversi disagi.
In particolare sciopereranno i casellanti che non rientrano nelle categorie di lavoratori soggetti alla 146 e alla tregua estiva degli scioperi in concomitanza dell'esodo di agosto perché il loro non è ritenuto dalle società concessionarie "lavoro essenziale", mentre lavoreranno i lavoratori addetti alle sale operative, gli addetti agli impianti e gli addetti al "pronto intervento" del soccorso stradale.
Si ricorda agli automobilisti che nonostante lo sciopero i pedaggi autostradali dovranno essere corrisposti e che sarà possibile effettuare i pagamenti tramite le carte.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008