Campagna informativa dei Ministero della Salute, dell’Istruzione e dell’Ambiente sul corretto utilizzo dei cellulari

2024-07-19

E’ partita in questi giorni la campagna informativa dei Ministeri della Salute, dell’Istruzione e dell’Ambiente sul corretto utilizzo dei telefoni cellulari. La campagna, realizzata anche con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanita, è finalizzata a promuovere un utilizzo consapevole dei dispositivi, diffondendo il più capillarmente possibile informazioni chiare e precise sui rischi per la salute umana e per l’ambiente, in particolare in merito all’esposizione alle onde elettromagnetiche, alle possibili interferenze di queste ultime con i dispositivi medici e al corretto smaltimento degli apparecchi nonché alle possibili e pericolosissime distrazioni legate all’utilizzo degli apparecchi alla guida.

Nel quadro della campagna verrà trasmesso uno spot sulle reti RAI e sui profili social dei ministeri verranno diffusi quattro video e altrettante infografiche.

E’ stato inoltre attivato il sito web dedicato www.cellulari.salute.gov.it , su cui è possibile consultare maggiori informazioni e approfondimenti.