Il Tar del Lazio conferma la multa a Colgate Palmolive per pubblicità ingannevole

2017-07-19


Il Tar del Lazio ha confermato la multa imposta dall’Antitrust di 500mila Euro l’azienda di dentifrici Colgate Palmolive per pubblicità ingannevole e per aver fornito ai consumatori informazioni fuorvianti. La società ha pubblicizzato le proprietà sbiancanti del dentifricio Colgate “Expert White”, che secondo l’annuncio promozionale permetterebbe di far regredire l’ingiallimento dei denti in tre settimane.

L’Autorità ha stabilito che le comunicazioni commerciali riportate sulla confezione e diffuse attraverso internet e spot televisivi sono ingannevoli, sia per il mancato assolvimento dell’onere della prova, sia sulla base degli accertamenti condotti.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori