
Il 10 Luglio 2019, alle ore 11:30, presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Sala Azzurra (1 piano) in Corso Vittorio Emanuele II 349, si svolgerà la conferenza stampa relativamente all’emergenza sui mezzi di soccorso.
Federconsumatori, Società Italiana Sistema 118 e Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri sono estremamente preoccupate per la situazione in cui versano i mezzi di soccorso avanzato. In tutto il Paese assistiamo ad una diffusa demedicalizzazione dei mezzi di soccorso una privatizzazione del servizio secondo modalità di gestione e d’affidamento che accentuano differenze a livello regionale.
Una situazione che mina il diritto alla salute dei cittadini, specialmente in aree ad elevata concentrazione demografica.
La scarsa disponibilità o il ritardo nell’invio dei mezzi, possono incidere significativamente sugli esiti dei soccorsi. Abbiamo deciso di rivendicare misure che garantiscano un adeguato, tempestivo e qualificato soccorso dei cittadini, uniforme su tutto il territorio nazionale.
Interverranno
Dott. Filippo Anelli, Presidente Fnomceo
Dott. Mario Balzanelli, Presidente SIS 118
Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori
Avv. Carlo Spirito, Dipartimento Salute Federconsumatori
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008