
Lo spot pubblicitario del latte Aptamil Mellin per la prima infanzia è stato censurato da parte dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) perché ritenuto ambiguo. Lo spot in questione sottolinea il presunto valore aggiunto di questo latte in ragione della presenza di postbiotici e Omega 3 DHA, dei cui effetti benefici non viene tuttavia fornita alcuna prova, e mette a confronto l’Aptamil Mellin con prodotti analoghi di altre marche senza però riportare informazioni precise sulle composizioni.
Lo IAP ha pertanto disposto l’immediata interruzione del messaggio.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008