L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria censura la pubblicità del latte Aptamil Mellin. 

2029-05-19


Lo spot pubblicitario del latte Aptamil Mellin per la prima infanzia è stato censurato da parte dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) perché ritenuto ambiguo. Lo spot in questione sottolinea il presunto valore aggiunto di questo latte in ragione della presenza di postbiotici e Omega 3 DHA, dei cui effetti benefici non viene tuttavia fornita alcuna prova, e mette a confronto l’Aptamil Mellin con prodotti analoghi di altre marche senza però riportare informazioni precise sulle composizioni. 
Lo IAP ha pertanto disposto l’immediata interruzione del messaggio.  








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori