Prima postazione di “FareRaccolta” in Sardegna

2013-05-19


Eseguire correttamente la corretta raccolta differenziata consente il riciclo dei rifiuti, riducendo le emissioni di gas serra ed impiegando in maniera più efficiente le materie prime e delle risorse naturali. Proprio al fine di incentivare questa buona pratica nel comune di Guspini, nella provincia del Medio Campidano, in Sardegna, è stata installata una postazione di “FareRaccolta”, il sistema già attivo in altre 14 città italiane che consente di ottenere dei buoni del valore di 10 centesimi per ogni bottiglia di plastica riciclata. I buoni sono cumulabili attraverso un portafoglio virtuale e sono spendibili presso gli esercizi commerciali, i teatri e i ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

I benefici quindi sono molteplici: i cittadini virtuosi usufruiscono di sconti da utilizzare presso gli esercizi commerciali, che a loro volta potrebbero registrare un aumento della clientela, il tutto rispettando l’ambiente e riciclando.    








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori