L’Autorità Garante per le Comunicazioni ha multato Sky per 1 milione di euro a causa della fatturazione a 28 giorni che l’azienda ha applicato ai clienti a partire da ottobre 2017. Analogamente a quanto già accaduto alle compagnie telefoniche, quindi, anche la nota piattaforma televisiva satellitare si vede comminare una sanzione per aver modificato le tempistiche di fatturazione, passando dalla cadenza mensile a quella a 4 settimane, con conseguenti aggravi per i clienti.
Il provvedimento dell’AGCom dimostra ancora una volta la scarsa trasparenza di questa prassi e proprio per questo sarebbe ora auspicabile un pronunciamento delle Autorità competenti sul ristoro per i clienti a cui è stata applicata la fatturazione a 28 giorni, imponendo a Sky di rimborsare gli utenti.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008