Vodafone, Wind e Fastweb sanzionate dall’Antitrust per condotta discriminatoria verso i conti correnti esteri.

2002-05-19

L’AGCM ha sanzionato Vodafone, Wind e Fastweb per non aver consentito ai clienti con conto estero di usufruire della domiciliazione bancaria. La condotta delle compagnie è stata ritenuta discriminatoria, poiché non era possibile sottoscrivere un contratto con abbonamento che prevedesse l’addebito su conti correnti aperti presso banche con sede in Paesi dell'Unione Europea diversi dall’Italia. L’Antitrust ha inoltre vietato ai gestori di proseguire nell’adozione di questa prassi.

Il provvedimento non ha coinvolto Tim poiché l’Authority ha accolto gli impegni assunti dall’azienda in proposito e non ha appunto ritenuto necessario comminare alcuna multa.

Per maggiori informazioni e per richiedere assistenza gli utenti coinvolti possono contattare una delle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.