Blocchi antismog prorogati fino al 25 febbraio in Emilia-Romagna, a Venezia e a Torino

2022-02-19

A causa degli elevati livelli di inquinamento alcune città e regioni hanno prorogato fino a lunedì 25 febbraio il blocco imposto alla circolazione degli autoveicoli più inquinanti.
A Torino dalle 8.00 alle 19.00 è interdetta la circolazione ai veicoli diesel Euro4 (con l’applicazione di un orario ridotto 8.30-14.00 e 16.00-19.00 per i veicoli commerciali) ed è stato esteso a tutti i giorni h24 il blocco di tutti gli Euro0 e dei diesel Euro1, 2 e 3.
A Venezia dalle 8.30 alle 18.30 non possono circolare ciclomotori e motocicli Euro 0 a due tempi, auto a benzina Euro 0 e 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 e veicoli commerciali N1, N2, N3 a diesel Euro 1, 2 e 3.
In tutte le province dell’Emilia-Romagna, inoltre, le concentrazioni di PM10 hanno superato i limiti imposti dalla normativa vigente: i limiti alla circolazione già in vigore per i diesel euro 0, 1, 2 e 3 e ai benzina euro 0 e 1 sono stati estesi dalle 8.30 alle 18.30 anche ai veicoli diesel Euro 4.