Bonus mobili e ristrutturazioni: per ottenere il rimborso inviare la documentazione entro 19 febbraio 2019

2013-02-19

La normativa vigente prevede la possibilità di usufruire di una detrazione relativamente alle ristrutturazioni per il risparmio energetico o all’acquisto di elettrodomestici a basso consumo.

Per poter usufruire del bonus è necessario registrarsi sul sito dedicato https://ristrutturazioni2018.enea.it/ per poter indicare i dati dei beneficiari del rimborso e trasmettere all’Enea, entro il 19 febbraio prossimo, la documentazione relativa agli interventi o agli acquisti effettuati nell’anno 2018.

Al termine della procedura di registrazione l’utente riceve una mail contenente il CPID (Codice Personale Identificativo) per accedere alla propria area personale, in cui è possibile modificare la richiesta inoltrata (naturalmente entro i termini previsti per la presentazione della dichiarazione dei redditi) e scaricare la ricevuta da inserire nella compilazione del modello 730.