Il Tar del Lazio richiama i Ministeri dell’Ambiente, della Salute e dell’Istruzione: necessaria campagna informativa sul corretto uso dei telefoni cellulari.

2018-01-19


In seguito ad un ricorso presentato dall’Associazione per la Prevenzione e la Lotta all’Elettrosmog – in cui è stato evidenziato il sostanziale immobilismo dei ministeri dell’Ambiente, della Salute e dell’Istruzione sulle questioni relative ai rischi per la salute e per l’ambiente derivanti da un uso scorretto di cordless e telefoni cellulari – , il Tar del Lazio ha disposto che entro sei mesi i dicasteri coinvolti dovranno effettuare una campagna di informazione in cui affrontare la tematica e in cui illustrare le appropriate modalità di utilizzo dei dispositivi stessi.

Il Tribunale non può obbligare un decreto ministeriale, tuttavia – nonostante la questione delle conseguenze sull’organismo umano sia ancora dibattuta tra medici ed esperti del settore – i giudici ritengono comunque necessario che ai cittadini vengano fornite informazioni precise in merito. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori