Matera 2019: il 20 gennaio apre la prima mostra della Capitale Europea della Cultura 2019.

2018-01-19

Il 19 gennaio si svolgeranno gli eventi inaugurali di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019. Il giorno seguente, domenica 20 gennaio, si aprirà, presso il Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”, la prima grande esposizione allestita nell’ambito dell’evento, dedicata alle città ipogee: si tratta di Ars Excavandi, a cura dell’architetto e urbanista Pietro Laureano. La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Jordan Tourism Board e con Petra Authority e sarà accessibile a partire dalle 12.00 con il Passaporto per Matera 2019, la card che con un pagamento forfettario di 19 euro consente la partecipazione a tutti gli eventi del programma

Nella stessa data verrà aperta anche la mostra fotografica Mater(i)a P(i)etra a Palazzo Lanfranchi, in Piazzetta Pascoli.