Alla Sony è stata comminata una multa di 2 milioni di euro da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pratiche commerciali scorrette in relazione alla commercializzazione della Playstation 4 e dei videogiochi sul PlayStation Store. L’Antitrust ha rilevato la scarsa chiarezza delle informazioni fornite dalla nota multinazionale relativamente alla necessità di sottoscrivere un abbonamento per usufruire della modalità multiplayer per l’utilizzo dei videogiochi acquistati a distanza dal Playstation Store. Tali informazioni sono state riportate solo sulla parte posteriore della confezione della console ma “con un carattere molto piccolo e di difficile lettura.
Adottando tale condotta, la Sony ha di fatto influenzato le scelte degli utenti, cosa che ha spinto l’Authority ad intervenire.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008