E-commerce: durante il Black Friday è cresciuta la vendita di prodotti elettronici e di elettrodomestici

2014-01-19


Il Black Friday di novembre ha prodotto un importante incremento alle vendite online. Secondo i dati rilasciati dall’Istat, nel penultimo mese del 2018 si è registrato un aumento degli affari nel commercio dello 0,7% rispetto a ottobre.

Tra i beni non alimentari l'aumento maggiore è stato rilevato per gli elettrodomestici, radio, tv e registratori (+11,7%), fenomeno presumibilmente legato alle promozioni avvenute in occasione del Black Friday. Rispetto all'anno precedente, risultano ancora in forte crescita le vendite effettuate attraverso il commercio elettronico (+22,4%).








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori