Il piano di sostituzione a prezzo agevolato delle batterie degli iPhone termina il 31 dicembre 2018

2025-12-18


Sarà in vigore fino al 31 dicembre prossimo il prezzo agevolato di 29 euro richiesto da Apple per il cambio della batteria sui modelli iPhone 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, 8 e 8 Plus. Il piano di sostituzione a prezzo scontato è stato avviato dall’azienda di Cupertino lo scorso anno in seguito alle polemiche sollevate dal rilascio del sistema operativo iOs 10, in cui è stato inserito un sistema di protezione per limitare i carichi per gli smartphone che non siano più in grado di garantire la piena carica: l’aggiornamento, però, ha di fatto rallentato le funzionalità di molti dispositivi e proprio per questo Apple ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di sostituire la batteria ad un costo ridotto, provvedendo nel frattempo a correggere il tiro nelle successive release. A partire dal 1 gennaio 2019 il costo della sostituzione salirà a 49 euro.

Lo stato della batteria può essere verificato dalle impostazioni, accedendo alla sezione “batteria” e cliccando sulla voce “stato batteria”, in cui si visualizza la capacità di ricarica massima: secondo gli esperti, la sostituzione è opportuna nei casi in un la capacità di ricarica è inferiore al 70%.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori