Alta Velocità: sulle Frecce tornano i biglietti senza posto assegnato.

2017-12-18

In questi giorni Trenitalia ha ripristinato la possibilità di viaggiare sulle Frecce anche in assenza di posto assegnato. Tale opzione è già stata in vigore finché, ad ottobre 2014, l’azienda ha stabilito che i biglietti per l’Alta Velocità non fossero più vendibili una volta esauriti i posti a sedere. A quanto pare, però, i vertici di Ferrovie dello Stato hanno deciso di tornare sui propri passi e di consentire nuovamente l’accesso alle Frecce ad un numero limitato di persone in piedi.

La decisione di Trenitalia era necessaria, sia per gli abbonati dell’Alta Velocità sia per i numerosissimi cittadini che in questi quattro anni di stop hanno avuto notevoli difficoltà a trovare posti liberi sui convogli, soprattutto nei periodi di intenso traffico.