Antitrust contro tè antiparassitario: è pubblicità ingannevole

2013-11-18


L’AGCM ha sanzionato per 25mila Euro il professionista e l’azienda Digital Laboratory S.r.l.s. che vendevano online il FitoBalt Monastic Tea, millantando che il prodotto potesse prevenire e contrastare infezioni parassitarie e migliorare la funzionalità dell’organismo. Inoltre sul sito internet non c’erano elementi che permettessero ai consumatori di contattare i professionisti per esercitare i diritti garantiti dal Codice del Consumo.

I messaggi pubblicitari attribuiscono al prodotto un effetto antiparassitario “certificato” che, contrariamente a quanto affermato nei messaggi, non risulta però scientificamente provato. Tali affermazioni sono idonee a falsare il convincimento del consumatore circa le proprietà terapeutiche del prodotto.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori