
L’AGCM ha sanzionato per 25mila Euro il professionista e l’azienda Digital Laboratory S.r.l.s. che vendevano online il FitoBalt Monastic Tea, millantando che il prodotto potesse prevenire e contrastare infezioni parassitarie e migliorare la funzionalità dell’organismo. Inoltre sul sito internet non c’erano elementi che permettessero ai consumatori di contattare i professionisti per esercitare i diritti garantiti dal Codice del Consumo.
I messaggi pubblicitari attribuiscono al prodotto un effetto antiparassitario “certificato” che, contrariamente a quanto affermato nei messaggi, non risulta però scientificamente provato. Tali affermazioni sono idonee a falsare il convincimento del consumatore circa le proprietà terapeutiche del prodotto.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008