Federconsumatori segnala l’inottemperanza di Ryanair al provvedimento Antitrust che sancisce l’illegittimità del sovrapprezzo sul bagaglio a mano.   

2007-11-18


Il 31 ottobre scorso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emesso un provvedimento atto a sospendere, con effetto immediato, l’applicazione del sovrapprezzo per il secondo bagaglio a mano sui voli Ryanair, sancendo così l’illegittimità di tale condotta. Nonostante quanto deciso dall’Authority, però, la compagnia non ha ancora modificato la policy sui bagagli e numerosi utenti ci hanno segnalato che sul sito ufficiale del vettore, al momento dell’acquisto, viene ancora applicato un supplemento di 8€ a tratta per portare a bordo un secondo bagaglio a mano e di 10€ a tratta per aggiungere l’opzione stessa ad una prenotazione già effettuata. 

La compagnia quindi non sta ottemperando al provvedimento dell’Autorità e si ostina a portare avanti una pratica commerciale scorretta e poco trasparente. Per questo Federconsumatori ha inviato una segnalazione all’Antitrust, chiedendo che la stessa Authority si attivi per verificare quanto sta accadendo e proceda all’irrogazione delle sanzioni pecuniarie previste.

In attesa di un riscontro da parte dell’Autorità, gli utenti coinvolti e comunque coloro i quali siano interessati ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi contattare le sedi della Federconsumatori, presenti su tutto il territorio nazionale, o lo Sportello SOS Turista al numero 059.251108 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30).








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori