Dal 1 ottobre aumenti nelle bollette di elettricità e gas.

2002-10-18


L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato gli aumenti  previsti per luce e gas: dal prossimo trimestre relativamente al mercato tutelato l’elettricità aumenta del 7,6% e il gas dell’6,1%.

ARERA  ha previsto il blocco degli oneri di sistema in modo tale da arginare i consistenti aumenti.

Nello specifico la spesa prevista per l’elettricità che una famiglia-tipo deve sostenere annualmente (1 Gennaio 2018 - 31 Dicembre 2018) sarà di 522 Euro, mentre per il gas, nello stesso periodo, sarà di 1.096 Euro.

Senza contare che gli utenti continuano a pagare in bolletta il costo previsto per gli oneri per la dismissione delle centrali nucleari, per le agevolazioni alle imprese energivore, per i regimi tariffari speciali a favore delle ferrovie, per gli incentivi alle fronti rinnovabili: a tal riguardo è ancora attiva la nostra campagna di raccolta firme. Tutti i cittadini possono condividere e sottoscrivere la nostra petizione per richiedere la rimodulazione delle spese a loro carico. Il modulo da firmare è disponibile presso gli sportelli Federconsumatori oppure online al link: https://firmiamo.it/equita-degli-oneri-di-sistema-in-bolletta.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori