SuperAtac: una super-mappa del trasporto pubblico urbano di Roma.

2023-08-18

Alcuni cittadini hanno lanciato l’iniziativa chiamata “SuperAtac (Affissione abusiva di orientamento alla mobilità urbana)” con l'intenzione di valorizzare ed evidenziare i numerosi raccordi ed interscambi che il sistema fornisce ai passeggeri, fino ad oggi sconosciuti e poco valorizzati. Per mesi sono stati raccolti tutti i dati della rete del trasporto pubblico locale di Roma, ordinati poi al fine di creare una grande mappa di bus, metro, tram e treni locali della Capitale per metterla a disposizione di romani e turisti. La cartina è stata affissa nelle principali stazioni di bus e metropolitana e resa disponibile anche sul sito internet ufficiale dell’iniziativa.