.jpg)
L’Autorità Granate della Concorrenza e del Mercato all’esito del procedimento istruttorio avviato nei confronti della società Tecnomaster.Biz S.p.A. che svolge attività di vendita on line di apparecchiature elettroniche per telecomunicazioni e di altri componenti attraverso il sito https://www.tecnomaster.biz/ , ha sanzionato la società con una multa di 220mila Euro per aver posto in essere pratiche scorrette ai danni dei consumatori.
L’istruttoria ha accertato che il venditore offriva sul proprio sito internet prodotti in realtà non disponibili, con la conseguente mancata consegna degli stessi ai consumatori che li avevano acquistati, e non provvedendo a rimborsare gli utenti di quanto speso per l’acquisto.
Provvedimenti analoghi sono stati recentemente assunti nei confronti delle società Rocket S.r.l., Phone S.r.l. e Infotel S.r.l., operanti rispettivamente attraverso i siti triveo.it, moontech.it e infotelitalia.com, nell’ambito di una diffusa attività di monitoraggio del settore dell’e-commerce.