
Mai più file interminabili e snervanti in attesa di essere ricevuti all’Agenzia delle Entrate. D’ora in poi sarà possibile prenotare un appuntamento direttamente via web grazie al servizio “Prenota ticket”: basterà compilare un apposito form online sul sito dell’ente di riscossione, accedendo dal web alla sezione “Prenota ticket” o dall’applicazione Equiclick per smartphone e tablet.
Il portale chiederà il tipo di operazione da effettuare e un giorno e un’ora preferiti. Al momento della prenotazione è importante indicare il codice fiscale della persona che si recherà allo sportello e un recapito e-mail per la ricezione del riepilogo della prenotazione.
Al momento dell’appuntamento è necessario esibire il ticket (cartaceo o su smartphone o tablet) e appoggiare il QR code ricevuto sul lettore che si troverà nell’ufficio, per poi attendere la chiamata. Ogni ticket è valido per una sola operazione.
E’ possibile anche annullare l’appuntamento tramite il link “Può annullare il ticket prenotato” presente all’interno dell’applicazione Equiclick o nella mail ricevuta.
Il servizio per ora è attivo solo in otto sportelli: Bari, Cosenza, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona ma in futuro sarà esteso a tutto il territorio nazionale.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008