.jpg)
Giorni di intensi e continui disagi per coloro che si apprestano a partire per le vacanze: dopo le cancellazioni di voli e traghetti dei giorni scorsi arrivano i problemi per i passeggeri della compagnia aerea maltese AliBlue, che dal 6 luglio ha interrotto il servizio di trasporto sulla tratta Trapani-Cagliari. Oltre al danno, la beffa: la compagnia aveva assicurato che gli utenti coinvolti sarebbero stati contattati per l’attivazione delle procedure di rimborso ma solo alcuni di questi sono stati assistiti e ristorati mentre altri lamentano l’impossibilità di contattare l’azienda via mail o tramite telefono nonché l’indisponibilità del profilo Facebook di Aliblue Malta.
Federconsumatori monitora gli sviluppi della vicenda, anche in considerazione del fatto che il mancato rispetto degli obblighi di assistenza e riprotezione dei passeggeri da parte della compagnia comporta il rischio di sanzioni da parte di Enac.
Per maggiori informazioni invitiamo i passeggeri coinvolti a contattare una delle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale (http://www.federconsumatori.it/sedi.asp ) o lo sportello SOS Turista al numero 059-251108.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008