Unicoop Tirreno e Coop Alleanza richiamano prosciutto cotto Fiorucci per rischio Listeria.

2018-07-18

Le note catene della GDO Unicoop Tirreno e Coop Alleanza 3.0 hanno emesso un richiamo per il lotto L828001840 del prosciutto cotto “Quanto Basta” Fiorucci venduto in confezioni da 90 grammi con scadenza 5 agosto 2018 e codice EAN 8007975007395. Il provvedimento riguarda tutti i punti vendita Unicoop Tirreno del Lazio e della Toscana, Ipercoop Abruzzo a Chieti e Le Zagare e Le Ginestre a Catania ed è stato adottato a causa della possibile presenza di Listeria monocytogenes, un batterio presente nel terreno, nell'acqua e nella vegetazione che può contaminare diverse tipologie di alimenti: il consumo di cibi contaminati dal batterio può provocare la Listeriosi, con sintomi quali febbre, dolori muscolari e mal di testa.

I clienti che abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto coinvolto possono restituire il prodotto, che non deve essere consumato, al supermercato di riferimento per la sostituzione o il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cesare Fiorucci s.p.a. al numero verde 800868060 o scrivendo all’indirizzo mail servizioclientifiorucci@campofriofg.com .