Canone tv: ultimo giorno per richiedere l’esenzione per il secondo semestre 2018.

2002-07-18

E’ oggi, 2 luglio, l’ultimo giorno a disposizione degli intestatari di utenza elettrica residenziale che non possiedono la tv per richiedere l’esenzione dal canone RAI per il secondo semestre del 2018. La scadenza è slittata alla data odierna poiché il termine fissato dalla normativa, il 30 giugno, quest’anno è caduto di sabato, quindi in un giorno non lavorativo.

Ricordiamo che la dichiarazione sostitutiva con cui il cittadino autocertifica di non possedere alcun apparecchio televisivo è scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate e dopo la compilazione (Quadro A) deve essere inviata tramite raccomandata, unitamente alla copia di un documento di identità, al seguente indirizzo: AGENZIA DELLE ENTRATE, UFFICIO TORINO 1, SPORTELLO ABBONAMENTI TV, CASELLA POSTALE 22, 10121 – TORINO. In alternativa, è possibile trasmettere il modulo attraverso l’applicazione web o tramite gli intermediari abilitati (ad esempio Caf o professionisti).