Le fake news proliferano nel settore alimentare

2007-06-18


Centromarca, Associazione che riunisce numerose aziende produttrici di beni di consumo di marca, ha condotto una ricerca presso i propri associati da cui emerge che la maggior parte delle fake news colpisce aziende nel settore dell’alimentazione.

Le notizie false, scorrette o incomplete, divulgate tramite social e le applicazioni di messaggistica istantanea, creano un danno all’azienda a livello di reputazione, un fattore che influisce in misura significativa sulle vendite dei prodotti. Proprio per questo molte aziende, oltre a contattare le istituzioni competenti e a denunciare l’accaduto alla polizia postale, si avvalgono di esperti interni ed esterni per arginare il fenomeno.    








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori