Amazon è una delle piattaforme di vendita più utilizzate al mondo. È suddiviso in marketplace: grandi negozi online, nei quali gli utenti di ogni nazione, fanno i propri acquisti ogni giorno.
Il Wall Street Journal ha diffuso la notizia che Amazon ha bloccato alcuni profili che hanno compiuto violazioni, tra cui la restituzione frequente degli articoli precedentemente acquistati: gli utenti si sono ritrovati, quindi, con l’account bloccato e in alcuni casi, addirittura impossibilitati a crearne uno nuovo, senza alcun tipo di preavviso; e nei rari casi in cui Amazon ha informato gli utenti circa la chiusura dell’account, ha riportato come motivazione la restituzione di un numero elevato di ordini.
Nonostante le politiche molto flessibili sui resi e la mancata specifica nelle condizioni generali di contratto che troppe restituzioni possono portare alla chiusura dell’account, nelle stesse è riportato che Amazon può provvedere alla chiusura di profili a sua discrezione.
Qualora il cliente volesse contestare la chiusura ingiusta del suo profilo, può contattare Amazon in maniera diretta per illustrare le proprie ragioni e cercare di risolvere la questione.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008