La Federconsumatori ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di consumatori che hanno riscontrato problemi con l’acquisto di prodotti farmaceutici e di cosmesi sul sito Capitanfarmacia.
Risulta, infatti, che l’azienda mette in vendita prodotti che sul sito risultano essere disponibili ma che, in realtà la società, dopo aver ricevuto il pagamento da parte degli utenti, dichiara non disponibili per poi accordare rimborsi, previsti per legge, che non verranno mai effettuati.
Infatti, anche a distanza di mesi gli utenti non hanno ancora ricevuto alcun riaccredito degli importi corrisposti per l’acquisto dei prodotti e, contestando la vicenda attraverso i canali ufficiali dell’azienda (call center quasi mai attivo, e-mail di risposta automatiche e messaggi automatici sulla pagina Facebook) ricevono risposte evasive e non soddisfacenti.
Attualmente il sito di Capitanfarmacia risulta essere in manutenzione e non è possibile procedere a nuovi acquisti e accedere agli ordini già effettuati.
La Federconsumatori, a tutela dei diritti di utenti e consumatori, sta valutando l’opportunità di inoltrare una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per porre fine ad una pratica lesiva e fraudolenta.
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