Nel 2017 crescono le vendite di detersivi “green”

2015-05-18


La terza edizione del Nilsen Osservatorio Immagino Gs1 ha evidenziato che sempre più italiani scelgono prodotti per la pulizia della casa eco-sostenibili, quindi detersivi che danno priorità al rispetto della persona, dell’ambiente e della natura, a volte con un netto risparmio a livello economico. 

Nel 2017 le vendite di prodotti ecologici per le pulizie domestiche (detergenti per bucato, stoviglie, superfici, deodoranti per l’ambiente etc.), sono aumentate dell’8,8%.

I prodotti più venduti in questo settore sono quelli che riportano in etichetta la dicitura “vegetale”, soprattutto per quanto riguarda quelli relativi alla detergenza di bucato, stoviglie e superfici, seguiti da quelli “biodegradabili”.

Inoltre è stato registrato un notevole incremento delle vendite di prodotti che riportano la dicitura “con meno plastica”.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori