La terza edizione del Nilsen Osservatorio Immagino Gs1 ha evidenziato che sempre più italiani scelgono prodotti per la pulizia della casa eco-sostenibili, quindi detersivi che danno priorità al rispetto della persona, dell’ambiente e della natura, a volte con un netto risparmio a livello economico.
Nel 2017 le vendite di prodotti ecologici per le pulizie domestiche (detergenti per bucato, stoviglie, superfici, deodoranti per l’ambiente etc.), sono aumentate dell’8,8%.
I prodotti più venduti in questo settore sono quelli che riportano in etichetta la dicitura “vegetale”, soprattutto per quanto riguarda quelli relativi alla detergenza di bucato, stoviglie e superfici, seguiti da quelli “biodegradabili”.
Inoltre è stato registrato un notevole incremento delle vendite di prodotti che riportano la dicitura “con meno plastica”.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008