Novità per le famiglie: ambulatori pediatrici aperti anche sabato e domenica

2004-05-18

Gli ambulatori dei pediatri resteranno aperti anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Il servizio partirà in alcune strutture sanitarie di Roma da Giugno 2018, grazie ad un accordo tra la Regione Lazio e le Associazioni che rappresentano i pediatri. In tal modo, si intende promuovere l’iniziativa ampliandola in ciascun capoluogo di provincia, per garantire l’assistenza su tutto il territorio regionale.

I pediatri negli ambulatori di continuità assistenziale, saranno collegati con i sistemi informativi regionali come l’Anagrafe vaccinale per poter condividere le informazioni, e avranno la possibilità di prenotare direttamente le prestazioni urgenti. I medici inoltre promuoveranno l’adesione agli screening, alle vaccinazioni e ai corretti stili di vita e, per i bambini dai 6 ai 9 anni, potranno rilasciare il certificato medico sportivo per attività non agonistica senza costi aggiuntivi per le famiglie.

Per avere ulteriori informazioni circa le strutture sanitarie aderenti all’iniziativa ed ai servizi offerti è possibile contattare il Comune di Roma.