Attenzione ai falsi rimborsi del canone Rai

2026-04-18

In questo periodo, numerosi utenti hanno ricevuto delle email truffa da un indirizzo falso dell’Agenzia delle Entrate, che promettono falsi rimborsi del canone Rai.

In realtà si tratta di una truffa: l’utente riceve una comunicazione con oggetto “Rimborso del canone Rai”, che contiene un link che conduce ad un sito web (www.rimborso.rai.it), nel quale viene richiesto di compilare modulo con i propri dati anagrafici e gli estremi della propria carta di credito.

L’Agenzia delle Entrate precisa di non aver mai trasmesso comunicazioni di questo tipo (e naturalmente l’invio non è stato neanche effettuato dalla Rai) e raccomanda agli utenti di cestinare immediatamente il messaggio e di non seguire la procedura richiesta, evitando di fornire i propri dati sensibili.