L’Antitrust sanziona Fastweb per 4,4 milioni di Euro per pratica commerciale scorretta

2024-04-18


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato per 4,4 milioni di Euro la compagnia telefonica Fastweb per pratica commerciale scorretta. 
La consistente sanzione, come spiega l’Antitrust, è stata applicata a causa delle campagne pubblicitarie inerenti l'offerta commerciale di connettività in fibra ottica (sito web, spot televisivi, etc.) in cui la compagnia telefonica ha omesso o non ha adeguatamente evidenziato le informazioni sulle caratteristiche dell'offerta, sui limiti geografici di copertura delle varie soluzioni di rete, sulle differenze esistenti tra i servizi disponibili e sulle diverse performance che si producono in funzione dell’infrastruttura utilizzata per offrire il collegamento in fibra. 
A causa di tale condotta omissiva e ingannevole, il consumatore non è stato messo nelle condizioni di individuare gli elementi caratterizzanti dell'offerta, soprattutto nella parte relativa alle massime velocità di connessione, non potendo scegliere consapevolmente il servizio migliore.

 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori