Bonus sociale idrico per le famiglie in condizioni di disagio

2020-04-18


Dal 2018, secondo quanto dispone l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), gli utenti domestici residenti, in condizioni di disagio economico, potranno usufruire di uno sconto in bolletta beneficiando del Bonus sociale idrico.

Tale sconto verrà applicato direttamente in bolletta per chi ha un contratto diretto, mentre per chi vive in condominio e non ha, quindi, un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il bonus in un’unica soluzione secondo le modalità previste dal gestore.

All’agevolazione potranno accedere tutti i nuclei familiari con Indicatore di situazione economica equivalente (Isee) inferiore a 8.107,50 Euro, limite che sale a 20.000 Euro se si hanno più di tre figli a carico. Potranno, inoltre, usufruire del bonus idrico anche i titolari di Carta Acquisti o di Carta REI.

Per richiedere il bonus, a partire dal 1° Luglio 2018, gli utenti dovranno presentare domanda al proprio Comune di residenza o ai Caf delegati dal Comune.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori