Si continuano a susseguire emergenze e allarmi sul fronte sanitario, che mettono in lice tutte le carenze e le criticità che lo caratterizzano.
Per questo diventa sempre più una priorità garantire il finanziamento, la sostenibilità e l’universalità del Servizio Sanitario Nazionale. È sempre più urgente conoscere e rispondere alla domanda di salute dei cittadini e garantire la qualità dei servizi.
Oltre alla necessità di intervenire per contrastare la mala sanità e per finanziare il Servizio Sanitario Nazionale, Federconsumatori ritiene indispensabile prendere in considerazione la cosiddetta sostenibilità qualitativa e prestare particolare attenzione alla sicurezza dei pazienti.
È fondamentale investire in salute, stanziando le risorse per corrispondere alle esigenze di prevenzione: l'obiettivo è fornire risposte immediate ed efficaci, garantire qualità dei servizi e sicurezza dei pazienti.
Non di “Fertily day" hanno bisogno le cittadine ed i cittadini italiani, ma di un Servizio Sanitario Nazionale ì adeguatamente finanziato e costantemente messo in condizione di far fronte e rispondere alla domanda di salute del Paese.