L'intervista al Vice Ministro Zanetti annuncia per lunedì il tanto attesto decreto per i rimborsi alle vittime del salva banche.
Quei risparmiatori che, all'indomani dell'operazione di salvataggio attuata dal Governo, si son visti andare in fumo i propri risparmi.
Una notizia che apprendiamo con grande soddisfazione, dal momento che sono state accolte le richieste cha abbiamo avanzato nell'ambito di innumerevoli iniziative, presidi e manifestazioni: rimborsi integrali per i risparmiatori e nessun tetto.
"Un segnale importante che testimonia come la lotta paga." – Dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.
Ovviamente controlleremo attentamente il decreto e vigileremo affinché i rimborsi avvengano effettivamente, anche attraverso l'assistenza che daremo a migliaia di risparmiatori che si sono rivolti alle nostre associazioni.
Naturalmente continueremo la battaglia affinché si trovi una soluzione soddisfacente anche per i piccoli azionisti.
Inoltre è indispensabile, a questo punto, un'azione di responsabilità del Governo anche per risolvere la questione relativa alla vigilanza: è ora di adottare tutti gli strumenti necessari per una reale, attenta, trasparente e corretta vigilanza sul sistema bancario e finanziario. Mai come in questo momento questo problema rappresenta una questione delicata e rilevante per il nostro sistema economico.