In Comunicati, Telecomunicazioni

Proseguono i webinar di “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, progetto realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori con il finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto punta a fornire agli utenti informazioni e assistenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie, che sono sempre più presenti nella vita quotidiana e il cui utilizzo, anche su impulso delle nuove esigenze imposte dalla pandemia, si è diffuso in misura crescente tra la popolazione. Il web offre innumerevoli opportunità e vantaggi ma non è sempre facile utilizzare gli strumenti digitali in sicurezza. Proprio per questo nel quado del progetto si realizzano periodici cicli di seminari online finalizzati appunto a diffondere una maggiore consapevolezza tra i cittadini: il prossimo appuntamento con le attività di formazione rivolte a cittadini e legali è per giovedì 18 MARZO 2021 dalle 17.00 alle 19.00 con il webinar “La cultura della tutela ed autotutela rispetto al web”.

Il programma prevede gli interventi di legali ed esperti del settore finanziario, che discuteranno di tutela degli investitori online, obbligazioni, derivati e azioni.

Sarà possibile seguire il webinar a questo link https://us02web.zoom.us/j/86045464336?pwd=WHNlVHhXeDhKRUdqT0JMWmg0d0N0UT09

Oltre a realizzare attività formative e informative attraverso i webinar, il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” fornisce inoltre un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it nonché un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

Recommended Posts