Stangata 2025: lieve aggiornamento dei rincari per il nuovo anno.
Stangata 2025: lieve aggiornamento dei rincari per il nuovo anno. +914,04 euro a famiglia secondo le stime dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori.
Epifania: dalle calze al carbone, i prodotti tipici aumentano mediamente del 9%.
Epifania: dalle calze al carbone, i prodotti tipici aumentano mediamente del 9%. Aumentano soprattutto le calze “pronte”. Sempre più gettonate le calze personalizzate.
Stangata 2025: nuovo anno, nuovi rincari.
Stangata 2025: nuovo anno, nuovi rincari. L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori stima un aumento di 912,20 euro a famiglia.
Tredicesime: dei 50,9 miliardi di euro incassati dalle famiglie per le tredicesime, ben poco rimarrà in tasca agli italiani.
Tredicesime: dei 50,9 miliardi di euro incassati dalle famiglie per le tredicesime, ben poco rimarrà in tasca agli italiani. Circa il 65% del monte tredicesime è eroso da rate, mutui, bollette e tasse.
Cenone 2024: il costo del menu aumenta del +6% per la Vigilia di Natale e del +9% per Capodanno.
Cenone 2024: il costo del menu aumenta del +6% per la Vigilia di Natale e del +9% per Capodanno.
Prezzi: la shrinkflatiotn nel mirino di Mr prezzi. Necessari alcuni correttivi per rendere efficaci le disposizioni del DDL Concorrenza.
Prezzi: la shrinkflatiotn nel mirino di Mr prezzi. Necessari alcuni correttivi per rendere efficaci le disposizioni del DDL Concorrenza. È opportuno disporre sanzioni e controlli.
Shrinkflation: nemmeno i prodotti natalizi sfuggono all’odioso fenomeno della sgrammatura.
Shrinkflation: nemmeno i prodotti natalizi sfuggono all’odioso fenomeno della sgrammatura. Federconsumatori e Isscon hanno monitorato confezioni e prezzi: ecco i casi più eclatanti.
Viaggi di Natale: prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia.
Viaggi di Natale: prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività [...]
Natale 2024: tra addobbi, regali e prelibatezze i prezzi aumentano mediamente del +1,4%.
Natale 2024: tra addobbi, regali e prelibatezze i prezzi aumentano mediamente del +1,4%. Boom di regali alimentari e sostenibili.
Natale 2024: Panettoni e pandori, i protagonisti delle tavole natalizie.
Natale 2024: Panettoni e pandori, i protagonisti delle tavole natalizie. Dalle ricette tradizionali a quelle più stravaganti, i prezzi lievitano del +0,6% rispetto al 2023.