Oggi, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, Federconsumatori aderisce alla campagna “Io accolgo”, invitando i cittadini a partecipare all’iniziativa #greenlight.
In un’epoca segnata da disuguaglianze sempre più marcate, muri sempre più alti, disparità, odio e discriminazione, è necessario che o princìpi di solidarietà ed accoglienza tornino ad illuminare il nostro futuro.
Per questo aderiamo con convinzione a questa iniziativa: accenderemo una luce verde nei nostri sportelli ed invitiamo i cittadini a fare altrettanto, per ricordare alle forze politiche, sempre più insensibili di fronte alle sofferenze dei migranti e trincerate dietro gli interessi nazionalistici, che i migranti bloccati alle frontiere dell’Europa (in primis quelle della Polonia) non possono e non devono essere abbandonati al loro destino.
Una luce di speranza per richiamare alla responsabilità i governi europei e per mostrare loro la strada di un’Europa più unita, accogliente, che diventi esempio nel mondo di solidarietà e integrazione.