In Comunicati, Politica e Società

La Federconsumatori esprime tutto il suo dolore per la scomparsa dell’amico Ernino D’Agostino.

La grave malattia, contro cui lottava da tempo, non gli ha impedito di mettere la sua esperienza, la sua sensibilità e le sue competenze a disposizione della nostra Associazione e dei cittadini, anche in un momento così difficile.

Lo ricordiamo per l’attenzione sempre rivolta ai più deboli, per la passione civile e politica, per la sua grande onestà e generosità. Era un uomo mite e paziente, capace di condurre con determinazione e entusiasmo importanti battaglie.

 

Per chi non avesse avuto modo di conoscerlo approfonditamente, Ernino è stato segretario provinciale dei DS e per dieci anni consigliere comunale a Teramo. Fino al 2009 è stato presidente della provincia di Teramo. E’ noto per il suo impegno nel sociale e nell’economia, come promotore di numerose iniziative a favore del mondo produttivo, per lo sviluppo, l’occupazione e per la difesa dei cittadini.

 

Per chi volesse partecipare ai funerali, vi informiamo che si svolgeranno venerdì 6 novembre alle ore 11:00 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli di San Nicolò.

E’ stata allestita la camera ardente presso la sede della Provincia di Teramo che oggi  sarà aperta dalle 8:00 alle 22:00 e venerdì dalle 8:00 alle 10:00. 

Post recenti