In Comunicati, Trasporti e Turismo

 


Invito alla Conferenza stampa


 


Giovedì 19 luglio 2012


Ore 11:30

Sala Conferenze stampa della Camera dei Deputati

Via della Missione 4 – Roma


 

Osservatorio permanente sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator Analisi degli aspetti tariffari nella località balneari italiane ed estere, nelle crociere e nelle capitali europee

 

In collaborazione con l’Osservatorio Parlamentare sul Turismo

 

 

Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e Federconsumatori sono liete di invitarVi alla Conferenza Stampa, che si terrà a Roma Giovedì 19 luglio 2012, presso la Sala Conferenze stampa della Camera dei Deputati nella quale verrà illustrata la ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale Permanente EBNT – Federconsumatori sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator.

 

L’indagine presenta una attenta analisi del comparto turistico relativamente all’andamento tariffario delle proposte di vacanza, in Luglio-Agosto 2012, nelle capitali europee e nelle località balneari estere del Mar Mediterraneo dirette concorrenti di quelle nazionali (la ricerca è curata dal Dott. Stefano Cipolli, Ricercatore Federconsumatori).

 

All’evento prenderanno parte il Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo Alfredo Zini e la Vice Presidente Lucia Anile,  il Presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti, il Vice Presidente e Responsabile del settore Turismo della Federconsumatori Mauro Zanini, l’On. Elisa Marchioni, membro della X Commissione Attività produttive, commercio e turismo alla Camera dei Deputati, oltre ai rappresentanti delle principali organizzazioni degli operatori del settore turistico.

 

Sono stati invitati, inoltre, il Ministro degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport Pietro Gnudi, il Presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Turismo On. Pierluigi Mantini, i rappresentanti di Enac, Enit e gli Assessorati Regionali al Turismo.

 

Vi alleghiamo la scheda di adesione che dovrà essere compilata ed inviata all’indirizzo: ufficiostampa@federconsumatori.it  entro il 17/07/2012.

Post recenti